Milano, 9 maggio 2014: “Compliance Antitrust: dall’analisi del rischio alla preparazione degli strumenti per presidiarlo”

complianceCapture

Cari Amici,

ICLA (In House Competition Lawyers’ Association) e antitrustitalia sono lieti di invitarVi ad un pranzo di discussione sul tema “Compliance Antitrust: dall’analisi del rischio alla preparazione degli strumenti per presidiarlo”.

L’evento si terrà venerdì 9 maggio a Milano presso la sede di Barclays in Via dei Mercanti, 10 dalle 12.30 alle 14.30. La registrazione ed il pranzo inizieranno alle 12.30, la discussione a partire dalle 13:00. A seguire, ci sarà una sessione di domande e risposte.

Gli speaker Simone Pieri & Jacques Moscianese (ICLA), Francesco Carloni & Gianni De Stefano (antitrustitalia) terranno una presentazione interattiva che incoraggerà l’intervento dei partecipanti.

Le pesanti sanzioni inflitte dalla Commissione europea e dalle autorità nazionali della concorrenza, ed i conseguenti danni d’immagine, hanno spinto molte società ad investire in programmi di compliance antitrust per promuovere lo sviluppo di una cultura della concorrenza che consenta efficacemente di prevenire possibili violazioni e di evitare l’esposizione alle sanzioni. Gli scenari ad alto rischio che verranno considerati nel corso della presentazione includono le ispezioni a sorpresa da parte delle autorità antitrust (dawn raids) e, nel contesto delle operazioni di concentrazione, i divieti di prematura realizzazione dell’operazione (gun-jumping) e di coordinamento delle attività prima del closing.

La partecipazione è gratuita e il numero di posti limitato.

Confermate cortesemente la Vostra partecipazione scrivendo a: antitrustitalia@antitrustitalia.it

Per motivi organizzativi, il presente invito è strettamente personale e non cedibile.

ICLA & antitrustitalia

Comments are closed.