16° Pranzo Antitrust, 19 marzo 2014: Massimo Motta, Chief Competition Economist

motta200

Cari amici,

Il 16° Pranzo Antitrust si terrà mercoledì 19 marzo presso la sede di Confindustria (Av. de la Joyeuse Entrée 1 – 1040 Bruxelles; Metro Schuman).

Per l’occasione, avremo l’onore di ospitare Massimo Motta, Chief Competition Economist della Direzione Generale Concorrenza, per discutere di:

“Il ruolo del Chief Competition Economist nella politica della concorrenza: prospettive all’inizio del nuovo mandato”

Massimo Motta è stato nominato Chief Competition Economist della Direzione Generale Concorrenza nell’agosto 2013. E’ ICREA Research Professor all’Università Pompeu Fabra e Research Professor alla Barcelona Graduate School of Economics. Ha fondato il GSE’s Competition and Market Regulation Program presso il quale è docente ed ha in precedenza insegnato allo European University Institute di Firenze e presso l’Università di Bologna. Massimo Motta è nato a Milano, si è laureato in economia all’Università Bocconi ed è autore del testo più diffuso in materia di economia della concorrenza: “Competition Policy: Theory and Practice” (Cambridge, 2004). Per ulteriori informazioni: http://ec.europa.eu/dgs/competition/economist/role_en.html

L’appuntamento per il rinfresco è alle 12.30, con inizio della presentazione alle 13.00 e chiusura dei lavori alle 14.00. Per chi non ha sottoscritto la tessera di antitrustitalia, è prevista una quota di partecipazione di € 10 da versare sul posto, che ci consente di coprire i costi del rinfresco.

Vi preghiamo di confermare al più presto la vostra partecipazione scrivendo a: antitrustitalia@antitrustitalia.it, e di segnalare in modo sollecito eventuali disdette per rendere disponibile il posto ad altri colleghi.

EC could review notice on relevant market definition – chief economist

Comments are closed.