6 ottobre – “Recenti sviluppi in materia di tutela della concorrenza”

chieppaCari amici,

antitrustitalia è lieta di invitarvi al prossimo incontro che, questa volta, si terrà giovedì 6 ottobre 2016 alle ore 18.30 presso la Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’Unione Europea, in Rue du Marteau 7-15.

Per l’occasione, avremo l’onore di ospitare un intervento del Consigliere Roberto Chieppa, Segretario Generale dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (‘AGCM’), dal titolo:

“Recenti sviluppi in materia di tutela della concorrenza: compliance e valorizzazione della cultura della concorrenza nella prevenzione degli illeciti, controllo preventivo delle operazioni di concentrazione, tutele e garanzie nel procedimento dell’Autorità”

L’intervento del Consigliere Chieppa verterà sulla prassi recente dell’AGCM, con particolare riferimento agli effetti della compliance antitrust ai fini della determinazione delle sanzioni e alle garanzie procedimentali nelle procedure dinanzi all’AGCM. L’intervento includerà anche una panoramica dei principali sviluppi legislativi, quali la revisione degli obblighi di comunicazione delle operazioni di concentrazione. Alla presentazione del Consigliere Chieppa seguirà un dibattito con domande e risposte.

Il Consigliere Chieppa è Segretario Generale dell’AGCM dal 19 dicembre 2011.  È Consigliere di Stato dal febbraio 2000. Il Consigliere Chieppa è docente in diversi corsi universitari e post-universitari nelle materie del diritto amministrativo e del diritto antitrust, condirettore e collaboratore di riviste giuridiche specializzate e autore di oltre 50 pubblicazioni nel settore del diritto amministrativo. È inoltre autore di numerose pubblicazioni sulle Autorità amministrative indipendenti e sull’AGCM ed è relatore in numerosi convegni in materia di diritto antitrust.

Per chi non ha sottoscritto la tessera di antitrustitalia, è prevista una quota di partecipazione di € 20 per coprire i costi del rinfresco.  Non sarà possibile pagare in contanti sul posto.

Per registrarsi e versare la quota di partecipazione, cliccare qui.

Per ragioni di spazio il numero massimo di partecipanti è limitato. Nella registrazione, verrà data priorità ai tesserati di antitrustitalia. Vi preghiamo di segnalare in modo sollecito eventuali disdette per rendere disponibile il posto ad altri colleghi.  In caso di disdetta con un preavviso di almeno 2 giorni, l’importo verrà rimborsato.

antitrustitalia ringrazia fin da ora la Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’Unione Europea per la disponibilità nell’ospitare l’iniziativa.

A presto,

antitrustitalia

New logo (small)

Comments are closed.